L’ Associazione Culturale “SOCIETA’ DOMANI”, facendo riferimento alla filosofia realista, alle scienze umane e alla teologia cattolica, pone particolare cura nel coltivare e diffondere la Dottrina Sociale della Chiesa intesa come magistero e come disciplina. Alla luce di tale impegno l’Associazione offre conferenze, corsi di formazione culturale, elaborazione di testi tematici, ritiri spirituali, il tutto in armonia con lo spirito cattolico.
SOCIETA’ DOMANI non è solamente un centro studi e una scuola di spiritualità, è anche un’aggregazione che vuole contribuire fattivamente alla rinascita spirituale, socio-culturale e politica della nostra Europa nella consapevolezza che essa vive un periodo di diffuso benessere materiale unito ad una inquietante barbarie spirituale espressa in crisi di natura morale, sociale, economica e politica. Il tutto nella cornice di un preoccupante inverno demografico.
L’Associazione è formata da professionisti, studenti universitari e lavoratori che assumono l’impegno di accrescere la propria formazione umana e cristiana, intellettuale e spirituale nonché di affermare e difendere le verità naturali e cristiane sulla vita e sulla famiglia.
I soci si dividono in soci strutturali ed onorari. I primi s’impongono un costante itinerario formativo e una generosa disponibilità a svolgere le attività associative, i secondi partecipano agli iter di formazione dell’Associazione e svolgono qualche attività apostolica senza un impegno fisso e costante.