Venerdì 23 Giugno 2017
dimensione testo

FORUM "VITA, FAMIGLIA, EDUCAZIONE"

SABATO 27 MAGGIO
Alle ore  16:30  a Piazza Verdi in occasione della "Giornata per la Vita" si mobilita a Palermo il “Forum Vita Famiglia Educazione”, un cartello che riunisce associazioni e movimenti religiosi e laici, che ha indetto per sabato 27 MAGGIO la Marcia per la Vita. Sarà una manifestazione per affermare con forza il si alla cultura della vita, dal concepimento alla morte naturale, contro aborto ed eutanasia.Uniti per promuovere i principi non negoziabili della persona umana:

 

LA SFIDA EDUCATIVA GIORNO PER GIORNO

Dalla crisi educativa si può uscire. Per farlo dobbiamo riacquistare il coraggio di vivere da adulti, perché non possiamo nascondere ai nostri occhi una verità che i ragazzi sanno leggere benissimo: la crisi educativa è una crisi degli adulti. E poi dobbiamo recuperare il coraggio di rischiare, di esporci in prima persona. Il coraggio di farci domande, di capire meglio il tempo nel quale ci è toccato vivere, per comprendere sempre più i ragazzi che di questo tempo sono i più autentici rappresentanti.
Questo libro vuole essere un aiuto per tutti gli educatori che devono fare i conti con la tirannia del tempo. Un aiuto che prende la forma di 365 riflessioni sull’educazione, molte delle quali sono state pubblicate periodicamente dall’autore sulla pagina Facebook del sito www.lasfidaeducativa.it. Sono 365 punti che potrete leggere tutti d’un fiato o meditare, uno al giorno, per tutto l’anno. Oppure entrambe le cose.
Un libro che vuole essere un aiuto per tornare a fare il mestiere più difficile ed al contempo più bello del mondo: quello di aiutare un cucciolo d’uomo a diventare ciò che è chiamato ad essere sin dal momento in cui è stato concepito.
Il mestiere di educare”
(dall’introduzione de La sfida educativa giorno per giorno)

 

 

 

 

Società Domani augura a tutti i suoi amici e sostenitori un Santo Natale e un felice anno 2015